Connect with us

Notizie

In attesa di Biraghi, e del mercato. Lirola ancora a sinistra. Due assist, ma quante leggerezze

Pol Lirola

In attesa del ritorno di Biraghi e del mercato Iachini ha schierato di nuovo Lirola a sinistra. Ma lì, lo spagnolo, non convince

Pol Lirola, ancora una volta, è stato schierato sulla fascia sinistra a piede invertito, ieri, contro la Lucchese. E non è solo un esperimento dovuto alle tante assenze per le nazionali. Beppe Iachini, infatti, ha optato per questa soluzione tante volte nello scorso finale di stagione.  

Come sottolinea La Nazione, ciò che emerge anche dalla prestazione dello spagnolo contro i rossoneri, è molta dispersione. Nonostante il quarto gol sia nato da un suo cross basso e ci sia stato anche l’assist per il 5-0 segnato da Kouame, l’ex Sassuolo ha commesso qualche leggerezza di troppo. Facendo in campionato quel mestiere a sinistra, il rischio di incassare reti è molto elevato, sottolinea il quotidiano. Anche nelle occasioni in cui Iachini lo ha schierato lì nel finale di stagione scorso Lirola non è andato benissimo. Anzi. Spesso e volentieri (Spal, Roma) gli errori commessi sono diventati gol per gli avversari. A disposizione di Iachini ci sarà Biraghi dopo gli impegni con l’Italia di Mancini. E il mercato continua ad indicare che a sinistra serva qualcosa, soprattutto se lo stesso esterno di ritorno dall’Inter dovesse lasciare Firenze.

31 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

31 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

31
0
Lascia un commento!x