Le dichiarazioni dell’architetto dello studio ARUP
A margine della conferenza stampa presso il Salone de’ Dugento di Palazzo Vecchio, l’architetto David Hirsch ha parlato ai media presenti tra cui LaViola.it:
“Facciamo un passo alla volta. Siamo concentrati nella chiusura di questo primo step sul progetto di fattibilità. Abbiamo consegnato un primo pacchetto ieri, ce ne sarà un’altra la prossima settimana. Facciamo un passo alla volta, abbiamo tutta la disponibilità per portare avanti il progetto”.
CONTATTI CON LA FIORENTINA. “Come è stato detto dal Sindaco, c’è stato un primo passaggio. Ci incontreremo nelle prossime settimane per approfondire”.
PASSAGGI PIU’ IMPORTANTI. “Vogliamo rispettare l’idea originale della struttura. Vogliamo cercare di dare valore anche a quelli che sono gli elementi iconici. Vogliamo trovare la modalità di dialogare con questo edificio. Gli elementi dell’edificio di Nervi devono rimanere presenti. L’altro tema importante è la lunghezza della copertura: la struttura deve rimanere più bassa possibile”.
FRANCHI. “Mi ha colpito in positivo il tifo viola. Credo che quando saremo in grado di fare una nuova configurazione delle curve e delle tribune, si sentirà ancora di più. Il Franchi è un edificio che di vede che nel tempo ha avuto tanti danneggiamenti…Lo stadio appartiene ad un momento storico e bisogna accettare che ci siano elementi di quel periodo”.
Di
Andrea Guida