Connect with us

Rassegna Stampa

Arthur, Jack e… quelli in scadenza. Otto giocatori possono lasciare a fine giugno

Otto giocatori, più l’allenatore, con il contratto in scadenza a giugno. Per alcuni ci sono delle clausole di rinnovo, ma il futuro è da decidere

Otto più uno (cioè l’allenatore) a due mesi e mezzo – o poco più – dall’addio. Addio che potrebbe anche ritrasformarsi in un abbraccio, certo, ma le carte, i contratti, al momento raccontano i tempi di una separazione. Così, sono otto i giocatori della Fiorentina che avranno il loro rapporto in scadenza il prossimo 30 giugno. Si parte dai prestiti. Con la Juventus accordo fino a giugno 2024 per Arthur, poi ci sarà da prendere una decisione. Far tornare il giocatore in bianconero, oppure acquistarlo. Ma il prezzo del diritto di riscatto è a quota 20 milioni. Posizione identica – ma con cifre diverse e più basse – per Maxime Lopez. E’ arrivato dal Sassuolo, ma senza riscatto il francese tornerà neroverde, scrive La Nazione.

GALLO E LOPEZ. Quindi Belotti. La Roma aspetta notizie da Firenze, l’attaccante è in prestito secco. E’ forse la situazione più intricata perché da un lato potrebbe esserci la tentazione di tenersi la punta, ma dall’altro non si vorrebbe spendere per Belotti una cifra importante. Prestito in scadenza, ma riscatto ’basso’ per Faraoni del Verona. Con due milioni o una contropartita tecnica giusta potrà rimanere a Firenze.

A ZERO. Poi chi sarà presto svincolato. La posizione dominante è quella di Castrovilli. Niente prospettiva di rinnovo e quindi dall’inizio di luglio, Castro potrà andare ovunque a zero euro. Diverso il discorso per Alfred Duncan. Qui si potrebbe affrontare la questione prolungamento con la prospettiva di tenere il giocatore o anche di cederlo senza perderlo a costo zero. La posizione di Bonaventura è in divenire anche perchè sul suo contratto esiste una clausola che può scattare e portare al prolungamento (giugno 2025) in automatico. Certo è che la questione rinnovo – al di là della clausola in corso – è stata la causa di una bella bufera nel corso del mese di gennaio. Vedremo. Infine Kouame. E’ allo sprint del suo rapporto con la Fiorentina. Ma la storia potrebbe non essere finita. C’è, anche nel suo caso, una clausola rinnovo che fra l’altro innalzerebbe in modo sensibile il suo ingaggio.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x