Conferenza stampa per il Ct dell’Argentina in concomitanza dall’apertura del ritiro della Seleccion
Queste alcune parole di Scaloni su Lucas Beltran, alla prima convocazione: “Lucas sta con noi, lo seguivamo da tempo. Eravamo in contatto con lo staff del River. Ora gioca in un campionato importante e sta collezionando minuti. La cosa migliore è la sua mentalità, il suo atteggiamento e la voglia di imparare”.
Sul trasferimento. “Noi valutiamo positivamente se un giocatore cambia di club e va in un campionato importante. Abbiamo un’idea chiara e marcata, simile a quella di alcune squadre in cui giocano. Quando vengono qua gli chiediamo di togliersi la maglia del proprio club e di concentrarsi sul nostro modo di giocare. Valutiamo in modo positivo se i giocatori cambiano squadra per migliorare”.
Sul ruolo di Gonzalez. “Sono pochissimi quelli che giocano come in Nazionale. Alexis nel Liverpool, Nico González gioca a destra nel suo club e con noi a sinistra, Enzo in particolare è positivo che possa giocare in un altro ruolo. Se analizziamo uno per uno, la maggioranza, ad eccezione dei difensori centrali, gioca diversamente nella propria squadra“.

Di
Redazione LaViola.it