Il vice allenatore della Fiorentina Primavera: Sicuramente resterò al fianco di Galloppa anche la prossima stagione”
Luca Antonelli, vice allenatore della Fiorentina Primavera, ha parlato facendo le veci di Galloppa (squalificato) ai microfoni dei media presenti al Viola Park, tra cui LaViola.it, a margine del pareggio dei giovani viola contro la Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto una buonissima stagione. Siamo una delle squadre più giovani e abbiamo vinto la Coppa Italia eliminando forse le due squadre più forti, che sono Milan e Roma. Abbiamo migliorati tanti giocatori, tanti sono andati in prima squadra a fare tanti allenamenti, speriamo esordisca qualcuno. Penso sia una stagione super positiva. Poi è vero che avremmo potuto vincere qualche partita in più, però il lavoro è stato fatto”.
QUANTI DI QUESTO GRUPPO SI ASPETTA DIVENTINO PROFESSIONISTI. “C’è sicuramente qualcuno che ha qualità sia umane che tecniche per fare carriera di alto livello. Poi dipende da loro, dalla loro testa e dalla loro voglia. Nuovo Kayode? Ci sono due-tre giocatori interessantissimi, già pronti per la prima squadra. Non fatemi fare nomi, sennò mi dispiacerebbe per gli altri”.
KOUADIO. “Buona prestazione, era tanto che non giocava con noi, è un 2006. Anche oggi abbiamo giocato con 4-5 2006, non è mai facile giocare con tanti anni di differenza. Penso abbia fatto un’ottima partita”.
ESPERIENZA DA VICE ALLENATORE. “Sicuramente starò ancora con Galloppa anche la prossima stagione. Mi sono trovato molto bene, è la prima volta per me quindi anch’io devo migliorare in tantissime cose. Non pensavo di soffrire così tanto, perché in campo almeno potevo correre e buttare fuori la tensione, invece star seduto lì è proprio pesante. Però sono contento dell’annata che ho fatto”.
Di
Mattia Zupo