Connect with us

Notizie

Andrea Sottil: “Il Pescara vuole Riccardo, ora si gioca la chance con Montella. Poi…”

Serena e Sottil

Il giovane Sottil è tra i ragazzi a disposizione di Montella in val di Fassa: parla di lui il padre Andrea, ex Fiorentina.

Andrea Sottil, ex giocatore viola e padre del giovane gigliato Riccardo Sottil, ha parlato a Radio Bruno: “Ha fatto 6 mesi ottimi a Pescara, partendo naturalmente da dietro. Ha trovato una situazione adatta per lui, un allenatore che punta sui ragazzi, una società che lavora bene. Ha fatto delle ottime partite, ha fatto gol, è cresciuto, maturato, l’ho seguito diverse volte dal vivo. Gli sono serviti questi sei mesi, l’ho visto più maturo nell’arco della partita. Ora deve continuare così, ora il ritiro con la Fiorentina. Si deve giocare le sue chance, la Fiorentina ha i suoi giovani forti. Ho sentito le parole di Pradè, spero che i ragazzi si possano inserire in Prima Squadra. La piazza di Firenze è molto esigente, la conosco, ci ho giocato. Ma ai giovani va data fiducia, vanno inseriti. Se non li metti i giovani, non crescono mai. Castrovilli ha fatto due anni molto buoni a Cremona, anche Ranieri, Gori, oltre a Riccardo”.

BIVIO. Meglio un altro anno in prestito o restare in viola? “Io sono sempre dell’idea di volermela giocare. Il Pescara lo ha apprezzato, lo vuole, lo ha dichiarato la società stessa. È una società dove Riccardo potrebbe trovare grande continuità. Chiaro che giocarsi le proprie possibilità a Firenze è altrettanto allettante. Bisogna vedere come lo tieni il giovane: per fare numero come l’anno scorso, o perché ci punti. Se entri nella coppia dell’attaccante esterno, te la giochi. Sennò meglio andare a giocare. Anche la Fiorentina si troverebbe un prodotto ancora più pronto. Ad esempio Castrovilli e Ranieri hanno dimostrato di essere pronti. È giusto che la società lo valuti, sono contento che sia partito per Moena e mi auguro che possa ritagliarsi lo spazio e la fiducia di Montella. Era carico e contento di partire, spero che possa dimostrare il suo valore”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x