Connect with us

Rassegna Stampa

E’ ancora sfida tra i pali: Terracciano – Christensen, chi gioca titolare?

Terracciano e Christensen

Vincenzo Italiano ha continuato anche quest’anno ad alternare i portieri. Adesso chi la spunterà tra Terracciano e Christensen?

La sfida fra i pali è lanciata ed ormai in casa Fiorentina è diventata quasi una consuetudine, scrive La Nazione. In principio fu Dragowski a sfidare Terracciano, poi toccò a Gollini. Ci ha provato pure Sirigu. Ma tutti sono usciti ‘sconfitti’ sul campo da quello che in origine doveva essere una riserva ma poi si è preso sempre i gradi del titolare. Adesso c’è Christensen. Chi la spunterà?

ALTERNANZA. Fin qui Terracciano e l’ex Hertha si sono alternati. Terracciano ha giocato la prima di campionato e le due gare contro il Rapid Vienna, Christensen ha debuttato contro il Lecce e poi ha replicato nella debacle di ‘San Siro’. Gestione analoga allo scorso anno, quando Gollini fu impegnato in campionato e nell’importante doppia sfida europea la porta fu affidata a Terracciano. Per il momento Italiano ha continuato con l’alternanza anche tra i pali. Quello che può dare il portiere italiano è ormai chiaro. Bravo con i piedi, rendimento costante e lineare fra i pali. Difficile vedergli fare errori da matita rossa ma raramente ha sfoderato la parata inaspettata che grida al miracolo. Per giudicare il nuovo arrivato Oliver Christensen è invece ancora un po’ presto, ma l’impressione iniziale è esattamente opposta. Anche il danese è bravo con i piedi ma, al contrario del compagno, è in grado anche sfoderare grandissime parate alternandole a qualche errore di troppo. Insomma, per Italiano non si preannuncia scelta semplice. Già dalla gara con l’Atalanta

43 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

43 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

43
0
Lascia un commento!x