Connect with us

Rassegna Stampa

Ancora scontri dei tifosi. A Genk in cento bloccati fuori dallo stadio

Scontri Ultras

Nuovi scontri nella prima trasferta dopo la squalifica comminata dalla UEFA. Un centinaio di tifosi viola bloccati fuori dallo stadio

Una prima trasferta europea fatta di tensione. È questo quanto si legge su La Repubblica-Firenze. Come anticipato anche ieri, nel prepartita di Genk- Fiorentina si sono registrati scontri fra le due tifoserie: intorno alle 17, nel tragitto che accompagnava i pullman dei supporters viola dal centro di Genk alla Cegeka Arena, c’è stato un contatto con i tifosi locali. Alcune frange si sono affrontate in mezzo di strada prima che l’intervento della polizia riportasse l’ordine.

Un centinaio di tifosi viola sono stati poi bloccati, identificati e non hanno assistito alla partita. Con il risultato che il settore ospiti è parso fin da subito svuotato nella parte del tifo più caldo. In segno di solidarietà con il resto dei tifosi anche i pochi striscioni dei gruppi presenti all’interno dello stadio sono stati tolti. Adesso si tratta di capire se per i protagonisti scatteranno provvedimenti restrittivi o se invece saranno liberati e sanzionati poi successivamente.

Per i tifosi viola quella di Genk era non solo la prima trasferta della nuova stagione in Conference, ma anche la prima dopo la squalifica imposta dalla UEFA a seguito dei fatti di Basilea della scorsa stagione. Anche in occasione della finale di Praga contro il West Ham ci furono scontri con i tifosi inglesi. In quel caso gli ultras viola protagonisti dell’agguato furono trattenuti e poi liberati il giorno successivo. In generale, come scrive il quotidiano, da quando la Fiorentina è tornata in Conference si sono segnalati diversi problemi: dall’agguato di Enschede teso dai tifosi del Twente a quelli viola ai fatti di Braga, con alcuni ultras raggiunti da pallini di gomma, non è mancato nulla.

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

42
0
Lascia un commento!x