Connect with us

Notizie

Ancora Iachini: “Ora scaliamo la classifica. Grande empatia con il gruppo”

L’allenatore della Fiorentina parla dopo la vittoria di Napoli: “Grande compattezza, spirito giusto. Grandi margini di miglioramento”.

Il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini parla in sala stampa da Napoli:Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, il Napoli voleva vincere in casa, noi avevamo giocato mercoledì in 10 con l’Atalanta e il Napoli martedì contro il Perugia. Ma i ragazzi hanno dimostrato grande compattezza, spirito giusto: quello che avevamo provato in settimana lo abbiamo visto in campo. C’era forse un rigore, abbiamo fatto gol, potevamo raddoppiare. Potevamo costruire un po’ più col portiere invece che calciare, i ragazzi forse erano un po’ stanchi ma hanno retto bene fino in fondo, senza rinunciare mai ad attaccare l’area avversaria con più uomini. Ci è mancata a volte la stoccata finale, ma ci lavoreremo. Andremo a cercare quei miglioramenti che sono naturali quando arriva un allenatore nuovo”.

IMPATTO. “Vogliamo andare a scalare posizioni in classifica, abbiamo fame di vittorie per i nostri tifosi e per il presidente. Firenze è la mia seconda casa, c’è stata subito empatia con questo gruppo. Ringrazio i ragazzi, soprattutto i più esperti che mi hanno accolto subito bene. Negli allenamenti c’è sempre grande intensità, anche da chi non sta giocando in questo momento”.

CRESCITA. “Si fa questo mestiere per i tifosi, per non accontentarsi del risultato ma creare preoccupazioni agli avversari. I ragazzi lo stanno capendo, siamo da una ventina di giorni insieme e stiamo lavorando per avere un futuro insieme, ci sono tanti giovani che hanno margini di miglioramento. Sarà mia soddisfazione portare questi ragazzi a crescere, come ho fatto da altre parti”.

26 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

26 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

26
0
Lascia un commento!x