Connect with us

Rassegna Stampa

Amrabat, per la Juventus può essere un’occasione estiva

Il marocchino rientrerà a Firenze dopo la deludente esperienza con il Manchester United: per lui si muove la Juventus

La concorrenza del Liverpool e non solo. Teun Koopmeiners è l’obiettivo numero uno per rafforzare la mediana e la trequarti della Juventus, ma nel calciomercato è sempre un bene studiare un piano B e, perché no, anche un C, D, E… A maggior ragione considerando la situazione economica dei bianconeri, alle prese con costi da abbassare e bilanci da risanare. Scrive La Gazzetta dello Sport.

Così la domanda è d’obbligo: se non si riuscisse ad arrivare all’olandese dell’Atalanta, come si muoverebbero Cristiano Giuntoli e i suoi uomini? I profili seguiti sono molteplici, e non è detto che tutti siano alternativi a Koopmeiners, specialmente se non dovesse rinnovare Adrien Rabiot o dovesse arrivare qualche offerta per gli altri centrocampisti in rosa (McKennie in primis).

I “tuttocampisti”

Nella lista della spesa della Continassa, il nome più simile per stile di gioco e posizione in campo al giocatore della Dea è Lewis Ferguson del Bologna. Proprio come Koopmeiners, lo scozzese nasce mediano o mezzala, per poi trasformarsi in trequartista atipico d’inserimento. Un po’ come lo erano Boateng nel Milan e Vidal nella Juve di Allegri. Ferguson, un anno più giovane di Koopmeiners, ha già segnato 6 gol in questa Serie A e dovrebbe costare qualcosa in meno del nerazzurro (30-35 milioni).

Stile di gioco un po’ diverso, ma profilo giovane e gettonato è quello di Lazar Samardzic, serbo classe 2002 dell’Udinese. Rispetto a Koopmeiners e Ferguson è un po’ meno incursore, ma ha un piede sinistro che si fa notare. Prezzo intorno ai 20-25 milioni, anche se non ha ancora la maturità tattica degli altri due. Mentre è più complicato arrivare a Georgiy Sudakov dello Shakthar Donetsk.

In mediana

Decisamente più centrocampisti classici sono Sofyan Amrabat (in prestito al Manchester United, ma destinato a tornare alla Fiorentina a fine stagione), Martin Zubimendi e Mikel Merino (entrambi della Real Sociedad). Il primo potrebbe diventare un’occasione di mercato, mentre per gli altri due sarebbe necessario un investimento importante. Motivo per il quale potrebbero essere ritenuti alternativi a Koopmeiners non tanto per ragioni tecniche, quanto per logiche economiche.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x