Vai al contenuto
×

Amrabat: “Dobbiamo provare a vincere la Conference e far felici i tifosi”

Le dichiarazioni del centrocampista viola a poche ore dal confronto con i portoghesi

Il centrocampista della Fiorentina, Sofyan Amrabat ha parlato al canale ufficiale della Uefa in vista della gara contro il Braga in Conference League: “Il Mondiale è diverso rispetto alla stagione con il club. La cosa più bella di questo sport è vincere perché se vinci tutti sono felici e vanno a casa di buon umore, se perdi o pareggi no.

Per me la cosa importante è far felici le persone e farle divertire. Qui alla Fiorentina abbiamo tifosi meraviglioso, sono sempre con noi in casa e in trasferta: possono spingerci veramente tanto. Dopo una partita quando perdiamo voglio dimenticarmene subito perché io mi sento male, sono un vincente e voglio regalare qualcosa ai tifosi.

sponsored

Non sento una grande pressione perché in campo do il meglio di me. Quando torno a casa posso guardarmi allo specchio sapendo di aver dato il massimo. Negli stadi pieni con i big match mi diverto di più: i big match sono quelli che sogni da bambino.

Vogliamo vincere titoli e penso che dovremmo provare a vincere la Conference. Lo scorso anno l’ha vinta la Roma, credo che per noi sia possibile”. MONDIALE. “Credo che nessuno si aspettasse che andassimo così avanti, ma abbiamo lavorato sodo.

sponsored

Eravamo una grande squadra con spirito combattente. Ce lo siamo meritati. È stato bellissimo vedere tutti quei video dei marocchini in giro per il mondo. Durante il Mondiale tutti erano con noi, l’intera Africa, il mondo arabo ma anche in Europa.

Credo che si giochi a calcio per far felici le persone. Rendere felici le persone è fantastico”.

sponsored

Lascia un commento