Connect with us

Notizie

Amerini: “Poca personalità da parte di Pulgar. La Fiorentina esce serena da queste sconfitte”

Le dichiarazioni dell’ex centrocampista viola sul momento della squadra allenata da Iachini

L’ex centrocampista della Fiorentina, Daniele Amerini, ha parlato a Lady Radio:

“La Fiorentina esce da queste sconfitte abbastanza serena. Quando l’Atalanta sta bene ci può perdere chiunque. Nel primo tempo la Fiorentina aveva concesso poco restando con il baricentro basso, ma è inevitabile quando affronti questi avversari. Nel secondo la Fiorentina è calata fisicamente, ha subito gol e da lì è andata in grande difficoltà”.

ATTACCO. “A Torino aveva fatto abbastanza bene a livello offensivo, con l’Atalanta ci sta di essere schiacciati e di creare poco. Nelle partite più abbordabili ci si aspetta un po’ di più a livello offensivo, magari potrebbe cambiare modulo o interpretarlo in modo diverso. La gara con l’Atalanta era stata interpretata bene, nelle prossime si vedrà anche la mano dell’allenatore per quanto riguarda il gioco. Nelle prossime partite devi cercare di far punti e i giocatori dovranno tirar fuori gli attributi”.

BADELJ. “Il ritmo e la velocità di gambe non sarà mai il forte di Badelj e Pulgar. Badelj  quest’anno ha sofferto molto fisicamente e ne hanno risentito le sue prestazioni. Il punto più alto della sua stagione è la gara con il Milan. Pulgar è un cattivo lì in mezzo, anche se non lo vedi mette sempre la gamba, ma ha rischiato sempre poco e ci ha messo poca personalità finora. Sembra quasi frenato a fare il compitino. Forse servirebbe qualcosa di diverso oppure provare ad alternarli in base alle partite”.

DUNCAN. “Non credo che sposti in modo incredibile gli equilibri, ma giocatori in rosa con le sue caratteristiche non ci sono. In questo momento sono mancati i risultati, ma bisogna vedere anche con chi si è giocato e la prestazione non è mai mancata. Dall’arrivo di Iachini ho visto segnali positivi”.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

22
0
Lascia un commento!x