Connect with us

News

Altro primo tempo negativo. Solo la Samp peggio dei viola. Anche se la prestazione…

Continua il trend che vede la Fiorentina andare praticamente sempre in svantaggio. Anche contro l’Inter passano gli avversari. Anche se stavolta la prestazione è stata migliore nel primo tempo nonostante il gol di Vlahovic sia arrivato nella ripresa

Anche contro l’Inter si è confermata una triste costanza della stagione della Fiorentina: a passare in vantaggio sono sempre gli avversari dei viola. Nei primi tempi, soprattutto, la squadra viola non riesce praticamente mai a chiudere in vantaggio, e ultimamente neanche sul risultato di parità. Con quella di ieri sono 8 di fila le partite in cui la Fiorentina va sotto. E se contro Parma, Sassuolo e Inter sono arrivate rimonte, o parziali o totali, nelle altre 5 occasioni sono arrivate sconfitte.

ANCORA UN PRIMO TEMPO DA KO Nessuno se non la Sampdoria ha fatto peggio della Fiorentina nelle prime frazioni di gioco. Solo 3 gli intervalli in cui la squadra di Montella è riuscita in stagione ad andare a riposo con la situazione di vantaggio.

ANCHE SE LA PRESTAZIONE Contro l’Inter, tuttavia, se il gol del pareggio di Vlahovic è arrivato nel secondo tempo, è stato proprio il primo a vedere la prestazione migliore dei due parziali della squadra viola. Ed a preoccupare maggiormente è stato il modo in cui è rientrata in campo la formazione di Montella, che anziché reagire è sembrata a lungo inerme nei confronti di un avversario che stava controllando senza particolare fatica la partita. Fino al ruggito di Vlahovic, appunto, che ha cambiato le sorti della gara quando ormai non c’era più tempo per invertirle di nuovo.

TREND DA INVERTIRE E venerdì al Franchi arriva la Roma. E i giallorossi di Fonseca sono la seconda squadra per rendimento nelle prime frazioni di gioco, dietro solo all’Inter. Solo 1 volta hanno chiuso sotto nel parziale, proprio nell’ultimo turno contro la Spal, rimontando tuttavia e facendo propria l’intera posta in palio. Ma se contro i nerazzurri la Fiorentina è stata brava ed anche fortunata a restare in partita dovendo dire grazie ad un superlativo Dragowski, è altrettanto vero che regalare ancora una volta un tempo all’avversario, e andare sotto anche contro la Roma, potrebbe portare ad un epilogo differente e difficilmente raddrizzabile. Il trend, insomma, che vede la Fiorentina andare malissimo nei primi tempi deve essere invertito al più presto.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

4
0
Lascia un commento!x