Connect with us

News

Allenatore del futuro, tre fasce da cui pescare. Spalletti in cima alla (folta) lista

Spalletti

Ormai appare scontata la non conferma di Iachini alla guida della Fiorentina. Sulle pagine de La Nazione, i nomi dei possibili sostituti

Il nome più gettonato è quello di Luciano Spalletti ma è ormai evidente che la ’categoria’ a cui appartiene l’ex tecnico dell’Inter è quella meno semplice da maneggiare. Servirebbero (o serviranno) tanti soldi, servirà soprattutto una squadra che permetta a Spalletti di ambire subito a un piazzamento finale da zona Champions. Spalletti ’vale’ quanto le ipotesi Allegri (che Commisso ammira da sempre) o Pochettino e Benitez. Quest’ultimo ha in tasca (in Cina) un ingaggio incredibie che sfiora i 12 milioni stagionali, scrive La Nazione in edicola stamani.

Fascia numero due: gli allenatori che piacciono ma sono sotto contratto e quindi, eventualmente, da liberare dal club per i quali lavorano. Si parte con Sarri, si può ipotizzare l’ex Roma, Garcia, ma è su Juric del Verona e Gattuso del Napoli che ci dovrebbe concentrare in modo concreto. Ringhio è l’uomo che Commisso voleva a Firenze già nei mesi dello ’strappo’ con Montella, ma difficilmente, ormai, si potrà liberare dal Napoli. Juric? Piace, può rappresentare la scommessa per il salto in avanti, ma mediaticamente offre un impatto meno pregiato degli altri tecnici seguiti dai viola.

Infine ecco la rosa dei nomi sui quali i dirigenti della Fiorentina potrebbero dirigersi con maggiore facilità e risolvere la questione panchina in tempi tutto sommato brevi. Un anno fa, Commisso ha preso contatto con Laurent Blanc (libero da impegni) e avrebbe riallacciato il discorso qualche settimana fa. Si può fare, sì, proprio come ridare una panchina di serie A a Marco Giampaolo che firmando con i viola resetterebbe il rapporto con il Milan. E lo stesso si può dire di Di Francesco (legato alla Roma) e da sempre in ottimi rapporti con Pradè. Chiusura per Emery. Altro profilo che interessa, altro profilo che stuzzica e garantisce un salto di qualità.

102 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

102 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

102
0
Lascia un commento!x