Connect with us

Rassegna Stampa

Allenamenti, arriva il protocollo. Ieri Iachini ha tenuto la prima seduta di gruppo

E’ arrivato in extremis l’ok da Roma per gli allenamenti di gruppo ma il mister proprio ieri è riuscito a rivedere tutti i giocatori

Il protocollo per gli allenamenti di gruppo è ufficiale, l’attesa ha premiato la Fiorentina. Beppe Iachini ieri pomeriggio aveva fissato la convocazione al campo alle 17 con la speranza che il documento diventasse pubblico. E così è stato. Poco prima di scendere in campo la Fiorentina ha avuto il via libera per far svolgere la prima seduta collettiva. Lo scrive questa mattina il Corriere Fiorentino.

Il documento, lungo quattordici pagine, spiega alle società tutti gli aspetti clinici e sanitari da dover rispettare. La Fiorentina ha applicato tutto fin da subito. L’allenatore ed il suo staff hanno indossato le mascherine durante la seduta, fra loro hanno mantenuto una distanza di due metri.

Al loro arrivo al centro sportivo Davide Astori, ai giocatori viola è stata controllata la temperatura come già avvenuto nei giorni precedenti. Per la prima settimana le sedute di fisioterapia invece dovranno essere coordinate dallo staff sanitario mentre i giocatori dovranno arrivare al campo pronti per svolgere l’allenamento. Per il momento la doccia dovranno farla a casa.

È stata accolta anche l’abolizione della quarantena obbligatoria per tutto il gruppo squadra in caso di un singolo giocatore positivo. Un deciso passo in avanti, ma si tratta solo del primo. Sì, perché ancora non si sa se il campionato potrà realmente riprendere.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x