Connect with us

Notizie

Allegri VS Italiano e Fiorentina: 2 risultati utili di fila per tecnico e squadra contro la Juve

Allegri

I precedenti incrociati della sfida di domenica tra Massimiliano Allegri e la Fiorentina, e quelli tra Vincenzo Italiano e la Juventus

Sorridono a Max Allegri i precedenti della sfida dello Stadium di domenica contro la Fiorentina. Il tecnico bianconero incrocerà la squadra gigliata per la 29° volta, e nelle ultime 15 gare sono arrivati 12 ko per la Fiorentina, 7 degli ultimi in trasferta consecutivi. Nelle ultime due gare, tuttavia, la Fiorentina ha strappato un pareggio all’andata, meritando di vincere l’incontro con gol di Kouame e rigore sbagliato da Jovic, e una vittoria, l’anno scorso, all’ultima giornata, conquistando l’accesso alla Conference League col 2-0 targato Duncan e Gonzalez. L’anno scorso, in campionato, a Torino fu 1-0 Juve con rete di Cuadrado. Nelle due semifinali di Coppa Italia fu vittoria 0-1 Juve al Franchi, con l’autogol sfortunato di Venuti allo scadere, e 2-0 Juve al ritorno, con gol di Bernardeschi e Danilo. La volta ebbe la meglio ancora Allegri, nel 2018-19, quando vinse a Torino la Juventus per 2-1, con reti di Alex Sandro, autogol di Pezzella e rete di Milenkovic e si impose al Franchi 0-3. Solo tre volte Allegri ha perso coi viola da allenatore della Juventus: nel 2016-17 riuscì a vincere la Fiorentina di Sousa con reti di Badelj e Kalinic, mentre nel 2014-15 fu 1-2 allo Stadium con doppietta di Salah, in Coppa Italia. Alla guida del Milan Allegri ha perso con la Fiorentina 3 volte: nel 2013-14, 0-2 a San Siro con i gol di Borja Valero e Vargas, 1-3 l’anno prima con i gol di Borja Valero, Aquilani ed El Hamdaoui e 1-2 sempre a Milano con Delio Rossi in panchina, quando i gol di Jovetic e Amauri costarono ad Allegri il sorpasso della Juve di Conte. Ko per Allegri anche ai tempi del Cagliari, nel 2008-09 2-1 a Firenze con reti di Pasqual e Vargas e 1-0 nel 2009-10 col gol vittoria di Gilardino. In totale, dunque, Allegri ha uno score contro la Fiorentina di 15 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

Vincenzo Italiano affronterà la Juventus per l’ottava volta. Da quando allena la Fiorentina ha ottenuto solo 1 successo, quello dello scorso anno all’ultima giornata di campionato per 2-0. Il pareggio dell’andata di questo campionato è l’unico altro risultato positivo ottenuto in carriera, con 2 sconfitte in Coppa Italia da allenatore della Fiorentina l’anno scorso e due sconfitte anche da tecnico dello Spezia, 1-4 e 3-0. In totale, dunque, Italiano ha uno score contro la Juventus di 1 vittoria, 1 pareggio e 5 sconfitte.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x