Il centravanti viola è uscito malconcio dall’amichevole contro la Scozia. Potrebbe star fuori qualche settimana
Allarme per le condizioni di Piatek direttamente dal ritiro della Polonia. Ieri sera il centravanti viola è entrato al 27′ al posto dell’infortunato Milik contro la Scozia, in amichevole, segnando anche un gol su rigore nel finale. Ha però lasciato il campo in evidente sofferenza, sia per un ginocchio gonfio che per una caviglia sanguinante.
Lo riportano i media polacchi, che scrivono come Piatek sia stato, come i compagni, ‘maltrattato’ dai giocatori scozzesi. Il centravanti viola salterebbe non solo la finale playoff per il Mondiale contro la Svezia, ma anche alcune partite con la Fiorentina, visto che secondo il giornalista Krzysztof Stanowski dovrebbe star fuori tre settimane dopo che gli sarebbero stati applicati sette punti di sutura all’altezza del tendine d’Achille.
“La partita è stata dura. Gli scozzesi hanno giocato molto duramente, come si può vedere dai nostri infortuni. Ma abbiamo reagito”, ha detto Piatek ai media polacchi. “Avrei potuto segnare prima, ma non sono stato fortunato. I colpi ricevuti? Spero che il tendine stia bene”.
Strasznie wyglądała kostka Krzysztofa Piątka po meczu ze Szkocją. Krew chlupała mu w bucie. pic.twitter.com/NlKfKsQuuf
— Jacek Kurowski (@JKurowski) March 24, 2022
Krzysztof Piątek wypada na 3 tygodnie. 7 szwów na Achillesie.
— Krzysztof Stanowski (@K_Stanowski) March 25, 2022

Di
Redazione LaViola.it