Connect with us

Rassegna Stampa

Alla scoperta del San Gallo: club fra i più antichi in Europa

Piccolo ma antico club svizzero che nel tardo pomeriggio ospiterà la Fiorentina per la seconda gara del gruppo di Conference League

A livello di storia il San Gallo ha pochi eguali in Europa. Fondato nel 1879, fa parte del ‘Club of Pioneers’, ovvero le 31 squadre più antiche d’Europa. Il presente racconta altro. L’ultimo successo in campionato risale al 2000, in questa stagione le cose non stanno andando molto bene. L’arrivo del tecnico Enrico Maassen (ex calciatore tedesco di livello modesto) non ha portato la scossa sperata. Scrive La Nazione.

Quattro sconfitte nelle ultime sei partite, compresa la debacle contro il Cercle Brugge (6-2) al debutto nel girone unico di Conference League, hanno scatenato la contestazione dei tifosi. Ma l’appuntamento con la Fiorentina è troppo importante. E’ la prima in un girone europeo dopo undici anni. Per la gente locale una sorta di partita di Champions League. I match analyst di Palladino hanno già avuto modo di studiare pregi e difetti del San Gallo.

Fra i giocatori da tenere d’occhio c’è Willem Geubbels, centravanti francese classe 2001 arrivato dal Monaco. In stagione ha già segnato 7 gol. Meritevole di menzione anche Christian Witzig, esterno sinistro classe 2001 fresco di esordio nella nazionale maggiore svizzera. In conferenza stampa Enrico Maassen ha presentato così la gara con i viola. «Ho visto la Fiorentina, si sta adattando al gioco del nuovo allenatore. Ormai la conoscono tutti, è una squadra che ha raggiunto per due volte la finale di Conference. Noi ci siamo concentrati sui loro punti deboli e punti di forza.

Pressano molto e cercano sempre la profondità, in più sono forti nell’uno contro uno. Dobbiamo cercare di difenderci al meglio. Avremo rispetto dell’avversario anche perché sarà una partita speciale per i nostri giocatori. Loro sono più forti, ma faranno tanti cambi». E poi un pizzico di amarcord. «I gol di Batistuta fanno parte della storia, ma se penso alla Fiorentina mi viene in mente Roberto Baggio».

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x