Nonostante l’affluenza minore delle previsioni, al Franchi non mancherà lo spettacolo, col 50esimo compleanno degli ultras viola
Sarà un derby toscano non da tutto esaurito. A ieri, scrive Repubblica, sera la vendita dei biglietti per Fiorentina-Empoli faceva registrare quota 27 mila presenze, un dato lontano dai 30 mila immaginati dalla società come obiettivo minimo di una partita che comunque potrebbe mantenere i viola nella zona altissima della classifica. La speranza è che, come successo in altre circostanze, l’ultimo giorno registri una forte accelerazione, approfittando di una situazione meteo clemente pur in un orario non proprio semplice, quello del lunedì sera.
Nonostante tutto non mancherà però lo spettacolo sulla Fiesole: in occasione del cinquantesimo compleanno degli ultras viola, creati nel 1973 e a lungo gruppo egemone della curva negli anni 70-80, in Fiesole saranno esposti i vessilli storici presenti in curva in quegli anni. Poi, il 5 novembre durante Fiorentina- Juventus, allo stadio si vedrà una coreografia ad hoc che legherà idealmente i vecchi ultras con i gruppi di oggi.
Di
Redazione LaViola.it