Vlahovic, il vento è cambiato attorno al serbo classe 2000 dopo le recenti ottime prestazioni. Lui vuole con forza Firenze. C’è il rinnovo da firmare
Dusan Vlahovic, scrive il Corriere Dello Sport in un attimo, ha rimesso il mondo nella giusta prospettiva. Ha calato il tris di reti, una dietro l’altra, trasformando anche la continuità in propria alleata ed ora è pronto a costruirsi la definitiva consacrazione, in un 2021 che punta a fare suo. Da attaccante di talento a bomber di razza: il piano è scritto e il serbo non vuole perdere tempo. Dopo due centri dagli undici metri, in due gare in cui aveva già evidenziato dei notevoli progressi, contro la Juventus è stato letale, sfruttando la prima occasione a disposizione ed indirizzando la gara sul binario di una vittoria insperata. E nel resto della gara ha sbagliato pochissimo, difendendo il pallone come non aveva quasi mai fatto.
RINNOVO. Presto dovranno essere maturi anche i tempi per pianificare quel prolungamento di contratto che era stato annunciato dallo stesso giocatore durante il lockdown primaverile. Era stato lui a raccontare della voglia di continuare a giocare con questa maglia, provando a trasformarsi davvero nel centravanti del nuovo millennio viola. Dopo averlo difeso dagli assalti del mercato in estate adesso c’è da costruirgli una muraglia attorno con una firma su un ulteriore accordo, oltre il 2023. Gli uomini mercato del club del presidente Commisso ci stanno lavorando da tempo. E ora che davvero il vento pare finalmente cambiato, è il momento di mettere tutto nero su bianco. Al di là di chi potrà arrivare a gennaio.

Di
Redazione LaViola.it