Connect with us

News

Vlahovic, rinnovo o cessione: oggi vale 50 milioni di euro, se ne occuperà Commisso

Niccolò Ceccarini, sulle pagine de La Repubblica, analizza la situazione relativa al rinnovo di Dusan Vlahovic. Se ne occuperà Commisso

Vlahovic mister 50 milioni. È questa ormai la valutazione del giovane attaccante serbo, che soprattutto negli ultimi due mesi è esploso definitivamente. Con l’arrivo di Prandelli in panchina Dusan ha trovato sempre più fiducia ed è diventato il centravanti titolare della Fiorentina. Ed era proprio in quel momento che sarebbe stato meglio e opportuno chiudere la questione, ottenendo l’allungamento del contratto in previsione di quello che poi è accaduto. Per una maggiore tutela. Oggi Vlahovic è diventato un uomo mercato molto ambito. E quindi ecco che ora il nodo principale è legato al rinnovo, visto che la scadenza è nel giugno 2023. Poco più di due anni nel calcio di oggi non sono certo una garanzia. La Fiorentina sta cercando di trovare un accordo prima della fine del campionato per non dover affrontare un’estate bollente. (…)

La società riguardo al rinnovo si sta muovendo, ha fiducia che il giocatore le dia una sorta di priorità. La realtà è che però al momento non ci sono stati passi avanti, tutto fermo in attesa che qualcosa possa sbloccarsi. È chiaro che in una trattativa del genere si possono trovare molte formule. Serve un deciso e sensibile aumento di ingaggio rispetto al milione attuale. Per tentare di trovare un accordo c’è anche la via di una clausola rescissoria. Insomma gli argomenti non mancano. La verità è che oggi il rischio che alla fine della stagione Vlahovic vada via è concreto. E quindi ecco che la Fiorentina se non avrà risposte positive sul prolungamento di contratto dovrà cominciare a fare le sue riflessioni e a valutare nel caso alternative. Di sicuro oggi i viola, vista anche l’età e il prospetto, lo considerano un giocatore da 50 milioni di euro. E quindi chi è intenzionato a farsi avanti sa già che deve mettere in conto una cifra del genere. Nei prossimi giorni a Firenze arriverà anche il presidente Commisso e non è da escludere che la questione venga in parte affrontata.

107 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

107 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

107
0
Lascia un commento!x