Connect with us

Rassegna Stampa

Vlahovic, l’Inter nel destino: dal gol al Franchi nel 2019 al doppio errore di San Siro

Vlahovic

Domani l’ennesimo esame di maturità, per provare anche ad avvicinare quel sogno europeo. Con i nerazzurri ha un conto in sospeso

Dusan Vlahovic domani fa 90, come le presenze messe insieme in tutte le competizioni con la Fiorentina, ma paura, stavolta, spera di farla all’Inter. Togliendogli il sorriso come nel dicembre 2019 quando, con Montella in panchina, firmò il gol del pari viola bruciando Skriniar, in pieno recupero. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

L’INTER NEL DESTINO. Adesso il bomber serbo vuole ricominciare a macinare reti. In A, dal suo debutto (settembre 2018) ad oggi ne ha segnate 30, di cui 20 concentrate nell’anno solare in corso, dietro solo agli “dei del gol”, Lewandowski, Messi e Haaland. Con il Genoa è rimasto a secco e già da domani spera di ricominciare da capo. Anche perché, in qualche modo con i nerazzurri ha un conto in sospeso. Il doppio erroregol del possibile 2-4 fallito e lo svarione su quello che è diventato il 4-3 per l’Inter poco dopo – nella gara d’andata della passata stagione, a San Siro, non lo ha dimenticato. All’inizio, quello è stato il suo incubo, poi, come un’araba fenice, su quelle ceneri ha ricostruito la miglior versione di sé. 

LA SECONDA CASA. E’ stato lui a scegliere di restare ancora a Firenze, nonostante la corte spietata di big europee e sempre lui ha confermato la trattativa per il prolungamento. A suon di gol, è diventato l’imprescindibile della Fiorentina, quello che corre per due e che, le poche volte che viene richiamato in anticipo in panchina, si dispera per non poter aiutare ancora la squadra. Italiano è uno dei motivi che hanno contribuito a trattenerlo in viola ed ora è a lui e alla città che lo ha «accolto come un re» che Dusan spera di fare il regalo più bello. Contro l’Inter, Dusan è pronto per l’ennesimo esame di maturità: in ballo c’è l’orgoglio e, perché no, anche il sogno europeo da provare davvero ad avvicinare. 

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x