Connect with us

Rassegna Stampa

Vlahovic, il futuro può essere tuo. Alla sua età Bati era ‘el camion’. Toni-Maraschi in C

Dusan Vlahovic, il futuro e i ‘non paragoni’ col passato. Alla sua età Batistuta era detto ‘el camion’, Toni era in C, come Maraschi

20 anni, quasi 21 per Dusan Vlahovic. Gli altri grandi bomber del passato viola dove erano a quell’età?

GLI ALTRI. A 20 anni Gabriel Batistuta giocava ancora nel Newell’s Old Boys, realizzando 4 gol in 16 partite del campionato argentino. Fra i soprannomi che si era guadagnato c’era anche «El Camion» per i movimenti possenti ma sgraziati che mostrava in campo. Alla stessa età Luca Toni giocava in C1 col Fiorenzuola. Sergio Clerici, a 20 anni arrivò a Lecco in serie A gonfiando per una sola volta la rete mentre Maraschi, il centravanti del secondo scudetto, a quell’età giocava ancora in serie C nella Pro Vercelli, sottolinea La Nazione.

NON PARAGONI. Tutto questo per dire che il ventenne Dusan Vlahovic è più forte di Bati, di Toni e degli altri? Per carità. Tutto questo per dire che non avere pazienza e, dunque, non concedere fiducia a un calciatore che già lascia intravedere tracce meravigliose di centravanti ciclonico, sarebbe autolesionismo tafazziano. Perché Dusan Vlahovic sembra nato apposta per fare il bomber.  E la fiducia, oltre al lavoro, che ha fatto su di lui Prandelli sta dando i suoi frutti. Se poi Vlahovic sarà Bati, se sarà Toni o se sarà altro, solo il tempo potrà stabilirlo. Ma oggi negargli questa possibilità di futuro per impazienza o, peggio, per snobismo, non sarebbe saggio, non sarebbe conveniente, non sarebbe da tifosi viola.

51 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

51 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

51
0
Lascia un commento!x