Connect with us

Notizie

Vivarini: “Panchina d’Oro Serie C? Un premio al lavoro mio e della città”

Vincenzo Vivarini

Il tecnico del Catanzaro, protagonista di una stagione da record l’anno scorso, ha vinto il premio come miglior allenatore della Serie C

Al centro tecnico di  Coverciano si sta svolgendo in questi minuti la cerimonia della 32ª edizione della Panchina d’Oro, che premia i migliori allenatori della scorsa stagione. A vincere la Panchina d’Oro di Serie C, con 87 tecnici votanti (di cui 35 in suo favore), ecco spiccare Vincenzo Vivarini, ora in Serie B con il Catanzaro, che lo scorso anno ha dominato il Girone C di Serie C, centrando appunto la promozione in cadetteria con cinque giornate d’anticipo e stabilendo una serie di record per la terza serie: tra questi, quello di punti ottenuti (96), gol fatti (102), gol segnati da un singolo calciatore (Pietro Iemmello, che ha messo a referto 27 centri) e differenza reti (81). Non solo, a questo si aggiunge la vittoria della Supercoppa Serie C, primo trofeo nazionale per le aquile.

Queste le parole del tecnico, raccolte da LaViola.it: “È una grossa soddisfazione e c’è solo da ringraziare, innanzitutto i miei colleghi. Lo scorso anno c’è stato un campionato di livello davvero alto e noi ci siamo comportati nel modo giusto. Grazie della fiducia che mi avete riposto: un ringraziamento speciale va alla città di Catanzaro che ci ha supportato. Abbiamo disputato un campionato importante, ma soprattutto c’è stata l’unione tra città e squadra, una simbiosi che ci ha dato davvero tanto coraggio. Ringrazio innanzitutto la città, poi a ruota ci sono il presidente, i direttori, il mio staff e poi i miei ragazzi che hanno disputato un anno sopra le righe. Grazie a tutti“.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

1
0
Lascia un commento!x