Connect with us

Notizie

Vitale: “Fiorentina destinata a giocarsi l’Europa fino alla fine. Occhio all’Empoli”

Pino Vitale

L’ex ds azzurro: “Saponara è la mia soddisfazione. Bravo Italiano a dargli fiducia, finalmente è tornato grande”

Pino Vitale, ex direttore sportivo dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La Fiorentina, a parte lo scivolone di Venezia, è caduta solo con le grandi. Col Milan si è riscattata. I viola sono destinati a giocarsi i primi sette posti fino alla fine, perché hanno un allenatore importante che fa giocar bene la squadra. La partita di sabato va presa con le molle: l’Empoli ha un ottimo allenatore che fa giocare bene la squadra, proprio come la Fiorentina. L’Empoli ci tiene sempre a battere la squadra più titolata. In una partita come questa non c’è bisogno di caricare tanto la squadra perché ci pensa da sé: le piccole con le grandi non vanno motivate. Oltre alla classifica, credo ci tengano a fare una grande prestazione contro la Fiorentina per cercare di batterla. La Fiorentina ha bisogno di punti al Castellani per dare linfa a quello che sta facendo”.

VLAHOVIC. “In estate la Fiorentina non prenderà 70-80 milioni, che il giocatore vale. Però se deve prendere 5 milioni in più o meno, la Fiorentina farebbe bene a tenerlo fino a giugno. O hai il pugno duro dall’inizio, altrimenti ti giochi l’Europa fino alla fine, comprando anche un esterno e magari Mayoral”.

BERARDI. “È un giocatore importante, però ha 27 anni e costa tanto. Diciamo che non si rimette sul mercato. La Fiorentina ha fatto già un grande investimento con Gonzalez, su Berardi credo che la dirigenza stia pensando se fare un passo importante, ma non vuole spendere tutti quei soldi”.

SAPONARA. “È la mia soddisfazione. Io e i miei collaboratori l’abbiamo portato a Empoli e abbiamo visto un grande Saponara. Poi devo dire che a Milano e a Firenze mi ha deluso. Quest’anno finalmente, grazie a Italiano che ci ha creduto, ci si gode un giocatore importante. L’allenatore è stato bravo a dargli fiducia e lo ha voluto tenere in rosa”.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x