Connect with us

Notizie

Verso Fiorentina-Juventus: nuova allerta meteo a Firenze e nel fiorentino

Nuova allerta meteo, ancora una nottata a rischio per le persone alluvionate e non solo. Le previsioni per domani sera

Fiorentina-Juventus non è a rischio. Si è fermato il calcio dilettantistico toscano, dall’Eccellenza in giù, per il resto di gioca. Nonostante l’appello della Curva Fiesole, le istituzioni regionali e cittadine hanno allontanato l’ipotesi rinvio. Intanto, però, c’è una nuova allerta meteo su Firenze e l’area fiorentina.

Passa da gialla ad arancione l’allerta meteo che era in vigore per la serata di oggi, sabato 4 novembre, e resterà arancione anche per la giornata di domani, domenica 5 novembre. L’allerta riguarda il rischio idrogelogico-idraulico sul reticolo minore su tutta l’area metropolitana di Firenze.

Per quanto riguarda il rischio idraulico sul reticolo principale, invece, allerta arancione per la giornata di domani per i Comuni di Sesto, Campi, Calenzano e Signa, mentre gialla per tutto il resto della Città Metropolitana di Firenze con l’eccezione dell’Alto Mugello. Stasera invece allerta arancione per Sesto, Campi, Calenzano e Signa, gialla per il Mugello.

Allerta di codice giallo su tutta la Toscana per stasera e la giornata di domani per rischio vento e temporali forti.

A Firenze e nell’area fiorentina l’allerta per rischio idraulico nel cosiddetto ‘reticolo principale’ comprende l’Arno e la Sieve, quella per rischio idrogeologico/idraulico nel ‘reticolo minore’ riguarda corsi d’acqua come Ema, Mugnone e Terzolle. L’allerta gialla per il reticolo minore è in corso e, a partire dalle 20 di stasera, verrà innalzata ad arancione per poi concludersi alle 11 di domenica 5 novembre. Sul reticolo principale (quindi l’Arno) il codice giallo scatterà alle 24 di oggi e si concluderà ventiquattr’ore dopo. Il rischio di temporali forti, sempre con codice giallo, è compreso tra le 20 di oggi e le 11 di domani. Quello per il vento forte, infine, comincerà stasera alle 20 e terminerà alle 20 di domenica. 

Per domani sera, dunque, ad ora le previsioni non danno pioggia su Firenze, mentre a preoccupare è la serata e la nottata di oggi, per le persone alluvionate e non solo. Verranno evacuate alcune famiglie, in modo precauzionale, nella zona pratese, mentre le vittime accertate per l’alluvione sono salite a 7.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x