Connect with us

Notizie

Veretout: “Quella volta che per ‘colpa’ di Pioli sbagliai un rigore… Fonseca? Lo ringrazio”

Lunga intervista da parte dell’ex viola a RMC Sport, nella quale torna anche su un particolare della sua esperienza in viola

Queste alcune parole di Jordan Veretout, che racconta un piccolo aneddoto legato ad un calcio di rigore sbagliato con la maglia della Fiorentina.

Sei diventato decisivo anche dal dischetto. Hai segnato a Nantes, alla Fiorentina, alla Roma. 26 gol, 2 sbagliati su 28 tentativi. Ricordi quali hai sbagliato?
Mi ricordo, sì. E ce n’è uno, tra virgolette, è colpa del mio allenatore (ride, ndc). Era alla Fiorentina. All’inizio ho sempre tirato dallo stesso lato. Adesso sono cambiato e mi alterno. Ma prima no. E la mattina di una partita contro il Torino, Pioli mi ha detto ‘attento, il portiere si tuffa sempre dalla tua parte dal dischetto’. All’improvviso, durante la partita, riceviamo un rigore e decido di cambiare lato. Sfortuna, anche Sirigu e lo ha parato. Quando ho fatto il secondo errore, non stavamo affatto bene, stavamo perdendo tante partite, ed era contro il Sassuolo“.

Paulo Fonseca, che tanto ti voleva alla Roma, se ne va. Cosa ricordi dei tuoi due anni insieme? 
È un allenatore molto rigoroso e ho fatto molti progressi con lui. Con lui ho passato due belle stagioni: lo ringrazio e spero che trovi un buon club perché è davvero un ottimo allenatore. È umile e disponibile, è sempre stato corretto con noi“.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x