Connect with us

Rassegna Stampa

Venuti, le lacrime e la telefonata di Commisso. Domenica sarà nuovamente titolare

Venuti

Il difensore viola, reduce dall’autogol contro la Juventus, sarà nuovamente titolare visto l’infortunio di Odriozola

Segnare nella propria porta non è come sbagliare un rigore, ma è pur sempre un particolare dal quale non si può giudicare un giocatore. Per Lorenzo Venuti, protagonista dell’autogol che ha condannato la Fiorentina alla sconfitta con la Juventus, quel pallone deviato in rete è stato come una coltellata. E le lacrime a fine partita sono state la logica conseguenza. Scrive il Corriere Fiorentino.

Persino Vlahovic è corso a consolare il terzino. Eppure quando una sfida del genere si decide per l’episodio di un singolo, che si tratti di errori o semplice sfortuna, la caccia al colpevole è una delle prime conseguenze. Ancor di più sui social network dove non sempre è possibile mettere un freno alle varie esternazioni. Così ai primi concetti pubblicati da «Lollo» sul suo profilo Instagram sono seguite soprattutto accuse e offese. Alle quali ha voluto rispondere anche la fidanzata di Venuti, Augusta Iezzi.

Il sostegno a Venuti non è però arrivato soltanto dalle persone vicine, o dai compagni di squadra come Rosati. «Si vince e si parte assieme» recitava la storia pubblicata dal portiere che su Instagram ha postato una foto insieme al terzino.

«Sono state lacrime d’amore, perché tengo a questa squadra più di ogni altra cosa — ha poi aggiunto Venuti al Tgr Rai Toscana — però ho ricevuto molto sostegno da parte di tanti tifosi, per questo sono orgoglioso di essere fiorentino e di difendere questi colori. Vlahovic? Sa bene cosa provo per questa maglia, il suo è stato un gesto spontaneo fatto con il cuore».

Anche Commisso, al telefono, ha espresso la sua solidarietà a Venuti

«Cose che succedono a chi va in campo», ha detto il presidente. Ma la cura migliore sarà tornare in campo già domenica contro il Verona, per sostituire l’infortunato Odriozola. Trauma distorsivo al ginocchio, escluse lesioni gravi per lo spagnolo. Così Venuti potrà dimenticare l’ultimo pallone di mercoledì sera.

Un autogol che sul momento ha steso il più viola dei calciatori di Italiano. Ma che Venuti si augura di dimenticare in fretta.

50 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

50 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

50
0
Lascia un commento!x