Connect with us

Notizie

Valdifiori: “Mandragora calciatore importante per i viola. Fagioli? Può fare il salto di qualità”

Le parole dell’ex centrocampista sulla formazione della Fiorentina uscita fuori da questo calciomercato

Mirko Valdifiori, ex centrocampista di Napoli, Torino ed Empoli, ha parlato a Radio Bruno della Fiorentina a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione: Ci sono stati tanti cambiamenti in questa Serie A, non è sempre facile in un mese trovare subito gli automatismi giusti. Il Napoli è la grande favorita perché ha dato proseguimento al lavoro di Conte, nonostante la perdita di Lukaku per qualche mese. Nuovi arrivati? De Bruyne sicuramente, ma anche Gasperini sulla panchina della Roma ed il Milan di Allegri. La stessa Fiorentina ha preso Sohm, che contro il Manchester United ha fatto un grande gol”.

CALCIOMERCATO VIOLA. “La Fiorentina ha fatto un mercato con dei giocatori esperti, come l’arrivo di Dzeko, ma anche calciatori più giovani che possono crescere e far fare una grande stagione ai viola“.

SOHM. “Una piazza come Firenze è per lui importante, porta in viola caratteristiche che mancavano nel reparto: dinamismo, personalità e superiorità in fase offensiva“.

IL TRIDENTE. “Quando hai tanti calciatori offensivi in campo la squadra deve aiutare in fase di non possesso. In alcune partite, se la Fiorentina vorrà provare a fare la partita, avere giocatori come Kean e Dzeko là davanti è tanta roba, puoi essere sempre pericoloso. Pioli ha l’esperienza tale per valutare correttamente il funzionamento eventuale del tridente”.

MANDRAGORA E FAGIOLI. “Secondo me può occupare benissimo la posizione anche nel centrocampo a due. Inoltre, nel suo DNA c’è anche la via del gol. Credo sia un giocatore importante. Fagioli? In questa stagione potrebbe fare il salto di qualità definitivo, è un giocatore di qualità che può dare continuità al lavoro fatto la scorsa stagione”.

LOTTA AI PIAZZAMENTI EUROPEI. “Il Como potrebbe essere una sorpresa, ha fatto investimenti importanti nell’ultimo mercato. Lotta scudetto? La squadra da battere sarà il Napoli. Milan, Inter e Juventus le outsiders“.

 

 

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

0
Lascia un commento!x