Connect with us

Notizie

Under 21, Italia-Giappone: due giovani viola subito titolari nel Torneo di Tolone

Alessandro Bianco - Italia

L’Italia Under 21 debutta nel Torneo di Tolone contro il Giappone: in campo due giovani viola

Dopo 13 anni, l’Italia Under 21 torna a partecipare al Torneo di Tolone (dove l’unico trionfo della nostra nazionale risale al 2008). Nella partita d’esordio dell’edizione 2024, gli azzurrini di Carmine Nunziata sfidano i pari età del Giappone.

Nella formazione titolare scelta dal ct azzurro ci sono due giovani viola: Christian Dalle Mura in difesa e Alessandro Bianco a centrocampo.

Questa le formazioni titolari:

ITALIA. Rinaldi; Turicchia, Bertola, Dalle Mura, Pieragnolo; Bianco, Fabbian, Hasa; Tongya, Raimondo, Fini.

GIAPPONE. Goto, Umeki, Shiokawa, Ozaki, Takahashi, Yasuda, Ogura, Sato, Yukumoto, Ishii, Shiogai.

L’Italia U21 è inclusa nel Gruppo B del Torneo di Tolone insieme a nipponici, Ucraina, Indonesia e Panama, mentre nel Gruppo A sono presenti Arabia Saudita, Costa d’Avorio, i padroni di casa della Francia, il Messico e la Corea del Sud. Alla fine della fase a gironi, come spiega la FIGC, le prime classificate di ciascun raggruppamento giocheranno la finale per il primo e secondo posto e così a scendere fino alla finale per la nona e decima posizione riservata alle quinte classificate.

I prossimi impegni degli azzurrini saranno i seguenti: Ucraina-Italia (giovedì 6 giugno alle 15 ad Aubagne), Italia-Panama (lunedì 10 giugno alle 18:15 ancora ad Aubagne) e Italia-Indonesia (mercoledì 12 giugno alle 18:15 a Salon).

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x