Connect with us

News

Una punta, un play e un esterno, ecco cosa serve alla nuova Fiorentina

Pradè Barone Fiorentina

I viola devono anche pensare alla rosa da costruire in attesa di Italiano. Saranno tanti i cambiamenti

Tutto da rifare o quasi. L’addio prematuro di Gattuso alla Fiorentina ha costretto i viola a rimescolare in fretta molte delle carte che erano state impostate in vista dell’inizio del mercato. E il probabile annuncio di Italiano come nuovo tecnico potrebbe di conseguenza dare un nuovo indirizzo anche a buona parte delle strategie future. Scrive La Nazione.

Una delle migliori doti di Italiano, del resto, è sempre stata quella di valorizzare al massimo il materiale a sua disposizione. Al punto tale che molti dei nomi in uscita (persino tra i più giovani) verranno portati in ritiro per essere valutati. Il diktat di Commisso per la Fiorentina che verrà resta tuttavia lo stesso. Visto che il sogno è quello di regalare al nuovo tecnico una squadra competitiva.

I nodi da sciogliere non sono pochi (in tutto almeno cinque). E non appena Italiano sarà in città il primo summit di mercato dovrà delineare gran parte delle scelte da portare in fondo. In attacco, ad esempio, sono due gli interrogativi che ballano. Con il probabile addio di Kouame che porterà alla scelta di un nuovo vice Vlahovic e l’arrivo di un altro esterno titolare al posto di Ribery (ma pure il futuro di Callejon è in forse). Non mancano i dubbi a centrocampo. Dove la scelta di una linea a tre dovrebbe portare all’arrivo di un vero playmaker da far coesistere assieme alle tante mezzali a disposizione.

Pulgar non convince. E dunque l’opzione di un nuovo regista resta ad oggi la più probabile. Doppio quesito anche in difesa, dove sono annunciate delle partenze. Uno tra Pezzella e Milenkovic (o forse entrambi) è destinato a partire. E si renderà necessario l’innesto di un nuovo centrale. Discorso simile a destra dove Lirola dovrebbe tornare al Marsiglia.

226 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

226 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

226
0
Lascia un commento!x