Connect with us

Notizie

Un girone fa, e quel problema dei gol subiti da palla inattiva. Record negativo in Serie A

Un girone fa, e quel problema dei gol subiti da palla inattiva. Record negativo in Serie A per la Fiorentina che deve migliorare in vista della macchina da reti di Gasperini

All’andata non ci fu partita tra Fiorentina e Atalanta. Il successo e la superiorità dei bergamaschi fu schiacciante. Due dei tre gol segnati dalla Dea arrivarono da palla inattiva, con svariati altri miracoli di Dragowski su corner e calci piazzati. Non era la prima volta, e non è stata l’ultima.

RECORD NEGATIVO. Sia con Iachini a inizio stagione che con Prandelli, infatti, la fase difensiva su palla inattiva ha evidenziato preoccupanti lacune. Tanto che nessuno, in questa Serie A, ha subito più reti da calcio da fermo della Fiorentina, 15, ovvero il 32%.

LA MIGLIOR DIFESA. Dopo il lockdown siamo stati la miglior difesa del campionato”, sottolinea spesso Iachini. Non tanto per prendersi dei meriti per quello che è stato, quanto per evidenziare che gli stessi calciatori che oggi prendono imbarcate dietro, l’anno scorso erano riusciti a distinguersi in positivo.

GRAN LAVORO DIETRO. Dal primo giorno che Iachini è tornato a Firenze ha messo subito la fase difensiva al centro del suo lavoro. Come aveva fatto l’anno scorso quando subentrò a Montella. Contro un’Atalanta macchina da gol, sarà fondamentale non concedere ulteriori occasioni per mancanze difensive. Sia su azione che su palla inattiva.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

4
0
Lascia un commento!x