Connect with us

News

Un altro sabato… Italiano. Prova di forza, anche senza i gol di Dusan

L’analisi del match su La Nazione a firma di Angelo Giorgetti. Fiorentina superiore in tutto al Genoa, vincente anche senza i gol di Vlahovic

Prova di forza anche a Genova, questa Fiorentina fa sul serio nel segno della rotazione e dell’identità muscolosa: non è un caso che Saponara entri al posto di Gonzalez e sblocchi la partita, non è un caso che Amrabat sostituisca nel finale Pulgar per fare diga e aggiunga il suo con autorevolezza, non è infine un caso che dopo i gol tutti si abbraccino schizzando fuori da ogni angolo della panchina. Perfino Vlahovic sostituito da Kokorin sembrava che dovesse festeggiare un gol suo dopo il raddoppio di Bonaventura, scrive stamani La Nazione.

Tre vittorie di fila come due anni fa, ma questa Fiorentina è così diversa da quella di Montella: la crescita è consapevole e condivisa, è impressionante vedere come tutto il gruppo si spartisca e meriti e le responsabilità. E anche nella giornata in cui Vlahovic è lontano dalla sua versione spaziale, la squadra di Italiano comanda la partita avendo la piena consapevolezza di dover aspettare il momento giusto per fare male. Tanto possesso palla, tanta pazienza. Un po’ di testa anche alla partita di martedì prossimo contro l’Inter (Milenkovic in panchina) e soprattutto la sicurezza di poter contare su tutti gli interpreti a disposizione senza musi lunghi.

33 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

33 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

33
0
Lascia un commento!x