Il giovane portiere della Fiorentina va a fare esperienza all’Aglianese. E’ stato tre volte in panchina con la prima squadra
L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Jacopo Ricco, in arrivo in prestito dalla Fiorentina. È un estremo difensore classe 2003 che è cresciuto nel settore giovanile viola, con cui ha giocato in tutte le categorie fino all’Under 19. Lo scorso campionato ha raccolto anche tre panchine in Serie A sotto la guida di Cesare Prandelli.
«Quando è arrivata l’occasione di giocare in una prima squadra l’ho colta al volo – esordisce Ricco -. Dopo tanti anni nei settori giovanili sento di essere pronto a fare il salto tra i grandi. Già l’anno scorso l’Aglianese mi aveva cercato perciò ho deciso di accettare questa grande sfida. Da Firenze mi porto dietro i tanti consigli ricevuti in prima squadra, sono stati mesi fondamentali per la mia crescita e il mio sviluppo personale e professionale. Voglio aiutare la squadra ad arrivare più in alto possibile».
Di
Redazione LaViola.it