L’esterno dice addio alla Fiorentina e passa a titolo definitivo all’FC Copenhagen. “Siamo contenti di avere un giocatore con le sue qualità”, ha detto il tecnico Thorup
Dopo l’esperienza in prestito con la maglia dell’Aarhus, prosegue in Danimarca la carriera di Kevin Diks. Il terzino olandese passa ufficialmente all’FC Copenhagen. Questo il comunicato del club:
“FC Copenhagen ha concluso con successo l’acquisto di Kevin Diks dalla Fiorentina. Il 24enne olandese ha iniziato la sua carriera calcistica al Vitesse Arnhem prima di essere venduto alla Fiorentina in Serie A nel 2016. Da allora è stato dato in prestito a Feyenoord, Empoli e più recentemente all’Aarhus”.
“Kevin è un giocatore molto versatile che ha le qualità per coprire diverse posizioni in campo – ha detto il direttore sportivo dell’FCK Peter Christiansen commentando l’operazione –. Ha sempre avuto il talento e ora ha anche l’opportunità di dare maggiore stabilità alla sua carriera. Siamo fermamente convinti che questo lo farà crescere ulteriormente'”.
“Questo è un club molto ambizioso, dove ci sono grandi aspettative – ha detto Diks -. So che è un club che ha sempre il campionato e il calcio europeo come obiettivo, e questo si allinea bene con le mie ambizioni. Non vedo l’ora di scendere in campo con i miei nuovi compagni di squadra e prepararmi per una stagione emozionante. Ho avuto molte richieste, sia in altri campionati che in Danimarca, ma ho avuto la sensazione giusta sull’FCK immediatamente quando ho sentito che erano interessati. Sono davvero felice di essere qui. Ora farò tutto il possibile per aiutare la squadra e il club. Non vedo l’ora di giocare a Parken“.
Per l’allenatore dell’FCK Jess Thorup, l’ingaggio di Diks aggiunge un’ulteriore qualità alla squadra: “Conosciamo Kevin molto bene e abbiamo avuto modo di vedere le sue qualità da vicino. È un giocatore dinamico che può giocare in diverse posizioni in campo, e conosciamo anche le sue abilità in campo anche un po’ troppo bene (Diks ha segnato tre gol al Copenhagen, ndr)! È chiaramente un vantaggio avere un giocatore così flessibile nel club, e sarà sicuramente considerato per diversi posizioni del campo. Naturalmente, è anche un vantaggio che conosce già sia la 3F Superliga che noi come squadra“.
Diks si è già unito oggi ai compagni nel ritiro estivo in Austria.
Sådan her så det ud, da vi hentede Kevin Diks i lufthavnen for en halv times tid siden… Velkommen, Kevin! ✋?? #fcklive #sldk pic.twitter.com/uZ1j8HmH7E
— F.C. København (@FCKobenhavn) July 5, 2021
Di
Redazione LaViola.it