Trasferimento in prestito “soggetto a requisiti di autorizzazione e registrazione internazionali”, come ufficializza lo United. Il ds: “Lo seguiamo da tempo”
Ora è ufficiale: Sofyan Amrabat è un giocatore del Manchester United. Ecco il comunicato dei Red Devils: “Sofyan Amrabat è passato al Manchester United in prestito dall’ACF Fiorentina fino a giugno 2024, soggetto a requisiti di autorizzazione e registrazione internazionali. Il centrocampista ha collezionato 49 presenze con la nazionale marocchina e ha giocato ogni minuto della corsa della sua nazionale fino alla semifinale della Coppa del Mondo FIFA 2022. La scorsa stagione, Amrabat ha giocato un ruolo chiave quando l’ACF Fiorentina ha raggiunto la finale di Coppa Italia e UEFA Europa Conference League”.
Sofyan Amrabat ha dichiarato al sito ufficiale degli inglesi: “È un grande onore diventare un giocatore del Manchester United. Ho dovuto essere paziente per questo momento, ma sono una persona che ascolta sempre il mio cuore e ora rappresento il club dei miei sogni. Sono un giocatore appassionato; Voglio portare quell’energia alla squadra e metterò tutto in ogni azione che intraprenderò per la squadra. So esattamente come piace lavorare a Erik ten Hag e di cosa ha bisogno dai suoi giocatori. Il suo coaching e la sua guida mi hanno sviluppato moltissimo come giocatore all’inizio della mia carriera. So che mi aiuterà a far emergere il meglio delle mie capacità in modo da poter aiutare il gruppo ad avere successo in questa stagione”.
John Murtough, direttore sportivo del Manchester United, ha dichiarato: “Seguiamo Sofyan da molto tempo, quindi siamo davvero lieti di portarlo al Manchester United. Il suo approccio impegnato ed energico al gioco si adatta perfettamente al gruppo che stiamo costruendo qui. Sappiamo che la mentalità, il dinamismo e le qualità tecniche di Sofyan aiuteranno la squadra mentre cercheremo di raggiungere il successo in tutte le competizioni in questa stagione”.
Questo invece il comunicato della Fiorentina: “Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo di prestito oneroso con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sofyan Amrabat al Manchester United”.

Di
Redazione LaViola.it