Viola in Europa e poi la fuga: Dusan vuole rimanere a Firenze fino al termine della stagione. Ma il mercato si infiamma: sondaggi anche dalla Germania
I 35 gol segnati nell’ultima stagione e mezza hanno ovviamente attirato l’attenzione di tutta Europa sul Dusan Vlahovic. E la lista di club pronti a lottare per accaparrarselo è lunga: in Inghilterra si fanno i nomi di Tottenham, Arsenal, United e City, mentre in Germania il Borussia Dortmund sta pensando a lui per il dopo-Haaland. Ma non manca anche la candidatura italiana della Juventus.
Molto dipenderà, come sottolinea Tuttosport, dalle tempistiche di un’eventuale cessione. Se l’operazione dovesse essere intavolata a gennaio, allora le inglesi partirebbero in pole position viste le disponibilità economiche. Ma la sensazione è che Vlahovic voglia rimanere a Firenze fino al termine della stagione, anche per aiutare la Fiorentina a conquistare quel piazzamento europeo che ormai manca da troppo tempo. Ecco perché questa dinamica rilancia le quotazioni della Juventus.
Secondo i media serbi, la volontà di Dusan è quella di rimanere in Italia, e alla Continassa ci sperano. Tanto più che tra gli intermediari bianconeri e l’entourage del giocatore, sempre secondo quanto riportato da Tuttosport, si sarebbe già parlato di un contratto pluriennale con ingaggio nettamente superiore rispetto agli 800 mila euro attualmente percepiti dalla Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it