 
																												
														
														
													Il valore di mercato del centravanti serbo sale di 20 milioni e ‘trascina’ quello del club gigliato, che vede un +14,3 milioni rispetto a inizio stagione
Il noto portale sul calcio Trasfermarkt ha aggiornato i valori di mercato della Serie A e la Fiorentina è protagonista di un netto balzo in avanti. Complice soprattutto Dusan Vlahovic, la cui stima del portale tedesco è arrivata a 70 milioni di euro. Lautaro Martínez si conferma il più ‘valido’ sul mercato della lega ma il vantaggio su compagni e rivali (80 milioni di euro), non avendo fatto registrato aumenti/svalutazioni, si è visibilmente ridotto.
Merito soprattutto del momento d’oro di Vlahovic, il cui ruolino di marcia e le sempre continue voci di mercato lo hanno spinto a respirare aria d’alta classifica, quella già inalata per quanto riguarda i cannonieri del campionato a fine 2021. Il numero 9 dei Viola ha ricevuto un upgrade del valore di 20 milioni di euro, il più alto dell’odierno aggiornamento effettuato di Transfermarkt.
Anche grazie ai numeri del serbo, la Fiorentina è una delle squadre maggiormente migliorate nella prima metà della stagione, seconda solo all’Empoli (+14.3 Mio. € rispetto al +16.85 Mio. € del gruppo di Andreazzoli). I viola occupano l’ottavo posto della classifica sui valori delle rose dei club di Serie A, con un valore complessivo di 268,1 milioni di euro.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it