Il doppio ex di Fiorentina ed Empoli Vittorio Tosto: “Gli azzurri arriveranno affamati di punti a Firenze. Ma la squadra viola merita l’Europa”
Parla così a Radio Bruno il doppio ex di Fiorentina ed Empoli Vittorio Tosto:
EUROPA. “La Fiorentina non è più una sorpresa ma ormai è una conferma. Sta dimostrando di meritare un posto in Europa, come dimostrato anche in occasione dell’ultima gara prima della sosta con l’Inter, che la Fiorentina è stata in grado di mettere in seria difficoltà. E parliamo dell’Inter, una squadra che sta lottando per lo Scudetto, affrontata a San Siro, che non è certo un campo semplice. La Fiorentina meritava forse forse anche di portar via una vittoria da quella gara, e nel complesso sta facendo un grande campionato. Penso che si meriterebbe una qualificazione in Europa, forse anche più di altri club che sono in quelle zone di classifica.”.
EMPOLI. “Ora ci sarà la sfida contro l’Empoli che è tutt’altro che facile, per quanto la squadra di Andreazzoli che metto assieme ai viola tra le rivelazioni di questo campionato, non stia facendo vittorie e punti in questo girone di ritorno. L’Empoli arriverà a Firenze affamato di punti, gioca bene e rappresenta un ostacolo difficile. Chiaramente, se la Fiorentina vuole arrivare in Europa, deve vincere domenica”.
RINFORZI. “Se dovessi dire un ruolo dove serve il vero rinforzo alla Fiorentina direi il centravanti. Senza nulla togliere a chi c’è adesso, è l’attaccante colui che ti fa fare la differenza. Il club viola ha grandi ambizioni, perché no anche di stare in zone altissime della classifica. Per questo, dovessi dire una casella di campo dove interverrei, è quella della punta”.
Di
Redazione LaViola.it