Vai al contenuto
×

Torino, Vanoli: "Conosco Firenze, non guardiamo ai loro problemi. Voglio continuità"

2 min di lettura

Il tecnico del Torino ha parlato alla vigilia del match contro la Fiorentina. Conferenza stampa prima della partenza alla volta di Firenze

Queste le parole di Paolo Vanoli sulla partita dell'ora di pranzo contro la Fiorentina. "Ogni partita ha una storia a sé, si vuole sempre qualcosa in più per migliorarsi. La vedo sempre così, vado al campo e non penso mai di essere contento.

Il derby ha fatto vedere che abbiamo uno spirito, adesso serve la continuità. Conosco bene Firenze, ho giocato lì, e non guardiamo i problemi degli altri ma i nostri. Se si rivedrà lo stesso spirito? Deve essere radicato in ogni giocatore del Toro.

sponsored

Ho scelto questo club perché i valori della storia si avvicinano al mio carattere. Quando cerco giocatori, cerco soprattutto gente che si avvicini a questi valori. Ci sono partite più o meno sentite, il derby ti porta a livello agonistico a dare di più.

A volte non bisogna arrivare troppo carichi o scarichi: abbiamo giocato bene il derby, ora il capitolo è chiuso e pensiamo a Firenze". SQUALIFICA. "Mi fido dei miei collaboratori, daranno il massimo anche se so che il collaboratore non è l'allenatore.

sponsored

E' un altro esame di maturità: i protagonisti sono i giocatori, devono dimostrare di essere diventati squadra. E vorrei che quelli in panchina sostituissero l'allenatore, devono stimolare, e chi gioca deve sapere che ha non solo un vice-allenatore, ma anche compagni che li sostengono".

sponsored

SANABRIA. "Ha caratteristiche importanti. Bisogna capire e vedere le situazioni: faccio l'esempio di Maripan, era un giocatore che veniva da Monaco dopo un ritiro con la testa da un'altra parte e adesso ha trovato la condizione, lui è un giocatore che può darci tanto.

Vengo da allenatori, penso anche a Ventura che è l'ultimo ad essere andato in Europa qui con il Toro e poi con Conte, che facevano il 4-2-4: può sviluppare un concetto più offensivo. Ora ci vuole equilibrio, anche per la nostra situazione di classifica".


Lascia un commento