×

Terzic verso la cessione. Carlos Augusto e Cambiaso sull'agenda della Fiorentina

Secondo il quotidiano La Nazione i viola cercano rinforzi a sinistra non tanto per sostituire Biraghi ma per essere la riserva del capitano

La Fiorentina cerca rinforzi a sinistra e nel mirino è finito pure Carlos Augusto. Il difensore di fascia (sinistra) è legato al club lombardo fino al giugno 2024. E trattare adesso la sua cessione potrebbe permettere al Monza di evitare il rischio dello svincolo a zero euro.

sponsored

Che scatterebbe (senza rinnovo del contratto) con l’inizio del prossimo anno solare. Scrive La Nazione. L’interesse per un giocatore con le caratteristiche di Carlos Augusto sembra coincidere con la decisione di far girare Terzic sul fronte delle cessioni.

Nel caso, la soluzione di Bologna pare la più gradita a tutte le parti in causa. Restando all’esterno brasiliano del Monza, c’è da dire che la Fiorentina rischia di trovarsi a confronto con l’interesse sul giocatore da parte dell’Inter.

sponsored

Anche se i nerazzurri sembrano obiettivamente temporeggiare un po’ nell’affondare la mossa decisiva.

E siamo ad Andrea Cambiaso

L'esterno che non resterà al Bologna per tornare alla Juventus. Che lo ha sotto contratto fino al 2027. I bianconeri però sono intenzionati a non trattenere in rosa Cambiaso almeno per un’altra stagione. E la soluzione di Firenze potrebbe essere quella da prendere in maggiore considerazione.

sponsored

Il difensore si è detto disponibile a valutare anche nuove soluzioni (come appunto quella di Firenze). Ma chiedendo alla Juve garanzie più precise sul futuro. Ovvero di dargli la possibilità che, nel corso e nel giro della stagione che verrà, su di lui sia scritta una parola definitiva.

Quindi rientro nella Juve in pianta stabile o cessione del cartellino al club che gli consegnerà una maglia il prossimo luglio. La valutazione di Cambiaso? Il lungo contratto potrebbe tendere a farla lievitare intorno a una cifra vicina agli 8 milioni di euro.

Ma è evidente che davanti a una soluzione tipo il prestito con diritto di riscatto, il cartellino di Cambiaso potrebbe passare di mano. Per un importo fra i 5 e i 6 milioni di euro.


Lascia un commento