Connect with us

News

Sudamericani out per la 3ª di campionato? La Fiorentina trema per Gonzalez e Quarta

Problema di non poco conto per i club italiani. Coinvolti anche Correa, Lautaro, Vidal, Vecino, Dybala, Danilo, Alex Sandro, Bentancur e Cuadrado

Un problema di non facile risoluzione. L’aggiunta di una gara per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2022 per recuperare quelle saltate in primavera per il Covid, prolunga il calendario delle sfide e di conseguenza fa slittare il rientro alla base di molti giocatori, mettendo a rischio la loro presenza nelle gare di club del prossimo turno di Serie A, in programma tra l’11 e il 12 settembre. Vediamo nel dettaglio la situazione delle big. Quelle messe peggio sembrano Juve, Inter e Fiorentina. Ma anche Cagliari, Bologna e Torino rischiano di perdere elementi importanti, scrive La Gazzetta dello Sport.

Nello specifico, la Fiorentina teme di non avere a disposizione contro l’Atalanta due elementi titolari come Quarta e, soprattutto, Nico Gonzalez, ma verosimilmente è di fatto impossibile che questi calciatori siano in campo a Bergamo, visto che l’Argentina ha in programma la terza partita alle 1.30 (ora italiana) di venerdì 10 settembre contro la Bolivia. Al di là dell’impiego o meno dei calciatori, immaginarli in campo poche ore dopo in Italia appare francamente impossibile, tra viaggio e fuso orario da smaltire, dovrebbero rientrare al mattino di sabato. Problema minore per l’Atalanta, che perderebbe solo Musso per la sfida ai viola, visto che Muriel e Zapata sono rimasti a Zingonia perché infortunati. Ci sarà da capire se saranno del match oppure no, ma quello è un altro discorso.

Il calendario, poi, taglia le gambe in modo quasi definitivo alle speranze di Italiano. Ancora mancano anticipi e posticipi della terza giornata, ma la Fiorentina sarà in campo sicuramente sabato 11, visto che l’Atalanta il martedì esordirà in Champions League. Insomma, ancora meno tempo per recuperare Gonzalez e Quarta.

70 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

70 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

70
0
Lascia un commento!x