Da oggi la capienza degli impianti sportivi all’aperto torna ad essere al 75% (quindi teoricamente anche Fiorentina-Atalanta, ma dipenderà dai viola)
“Sono molto felice di essere arrivata, assieme al ministro Speranza e alle forze parlamentari, a riportare la capienza degli stati al 75% e i palazzetti al 60%“. La sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, ha aggiunto che l’iniziativa “sta anche a significare che la curva epidemiologica sta rallentando. E che stiamo andando verso una situazione migliore“. Lo scrive l’ANSA.
Pertanto, “se dovesse proseguire verso questa direzione, sono certa che potremo arrivare quanto prima al 100%“, ha concluso la Vezzali. Che è volata a Pechino per la cerimonia conclusiva dei Giochi invernali. In cui ci sarà la consegna della bandiera olimpica a Milano-Cortina 2026.
Da oggi il limite per la capienza massima degli stadi torna al 75 per cento e per i palasport al chiuso al 60. La conversione del relativo decreto legge e la successiva e necessaria pubblicazione sulla Gazzetta, quella Ufficiale non rosa, ha dato così il via a un parziale ripopolamento delle tribune. Proprio a ridosso di un weekend di partite di calcio, basket, volley. Riporta La Gazzetta dello Sport.
Un passaggio atteso dal mondo dello sport. Che punta già al prossimo obiettivo: quel cento per cento della capienza di stadi e palasport che significherebbe la normalità. Pur con certificazioni verdi in tasca e mascherine in faccia.

Di
Redazione LaViola.it