Connect with us

Notizie

Sorrentino: “Fiorentina, Gattuso è l’acquisto più importante degli ultimi anni”

PH ALBERTO MARIANI

L’ex portiere ha parlato anche della situazione in porta della Fiorentina e del nuovo tecnico viola

Stefano Sorrentino, ex portiere, ha parlato a Radio Bruno: “Gattuso? Ho vissuto il “primo Gattuso” a Palermo. Ha idee chiare e la cosa bella di lui è che ci sono poche persone nel calcio come lui. E’ uno schietto, sincero, forse a volte anche troppo (ride ndr). E’ un grande conoscitore di calcio: conosce tutti i giocatori e tutti gli allenatori. E’ uno meticoloso e per me la Fiorentina ha fatto l’acquisto più importante degli ultimi 10 anni. Le sue esperienze da allenatore fanno capire quanto ormai sia pronto per questa piazza. La gavetta l’ha fatta.

SUL GIOCO DI RINO: “Già a Palermo a Gattuso piaceva molto il possesso palla e che diceva sempre che la palla non suda quindi è meglio far correre la palla che i giocatori. Lui ha vinto tutto quello che c’era da vincere, ha giocato con grandi campioni e si è abituato a vedere il bel calcio“.

SUI PORTIERI: “In primis un portiere deve soprattutto parare. Molte squadre, anche in Europa, preferiscono un portiere che pari il giusto ma molto forte con i piedi, mentre io preferirei il contrario“.

SU DRAGOWSKI: “Può piacere o può non piacere ma per me è un grande portiere e in Serie ci può stare tranquillamente. Gioco con i piedi? Si può crescere tranquillamente. Basta lavorare sodo e si può fare anche questo. Fanno il mestiere più bello del mondo e fermarsi un’ora in più ad allenarsi non può essere un problema“.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x