Connect with us

Settore Giovanile

Settore giovanile viola, lo speciale. Angeloni: “Il Viola Park è la Fiorentina”. Galloppa: “Lavoriamo a livelli alti”

Speciale Primavera curato dalla Lega Serie A. In questa puntata spazio alla Fiorentina e al Viola Park

Nel servizio ci sono parole di Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile gigliato. “Qui abbiamo tutti i confort per tutte le squadre anche del settore giovanile, dall’Under 8 alla Primavera. Le squadre si allenano nel pomeriggio, solo la Primavera ogni tanto si allena al mattino. Si mangia insieme e ci si allena insieme, questa è la Fiorentina. C’è una linea comune, ad esempio chi fa i test fisici li fa a Kean come al ragazzo del settore giovanile”.

GIOCATORI IN PRIMA SQUADRA. “Questo è un progetto che è partito con l’arrivo del presidente: portare giocatori in prima squadra. Questo progetto ci sta dando ragione, senza dimenticare che abbiamo in giro tanti giocatori come Bianco, che un domani possono tornare a casa”.

Spazio anche a mister Daniele Galloppa, il tecnico della Primavera. “Il centro è incredibile, un grande stimolo per noi allenatori e per i ragazzi. La Fiorentina ha i match analyst anche negli staff dei ragazzi. Siamo a un livello alto per il tipo di lavoro che facciamo. Il mondo dei giovani è incredibile, ti riempie e ti svuota, devi essere bravo a starci dentro. I ragazzi li puoi modellare, è un lavoro stimolante e bello per noi”.

RITORNO IN PRIMAVERA DOPO LA PRIMA SQUADRA. “Dipende dal ragazzo. Qualcuno qualcosa lascia, inizia a specchiarsi. Non è cattiveria perché viene d’istinto. Io ci parlo, cerco di prevenire la pioggia quando tornano dalla prima squadra, voglio che siano sul pezzo”.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Settore Giovanile

1
0
Lascia un commento!x