Connect with us

Notizie

Schmidt: “Franchi? Progetto non finanziato, una grande bufala. Servono 500 milioni ma non ci sono”

Le parole del candidato sindaco a Firenze per il centrodestra: “Mi impegnerò per far continuare la Fiorentina a giocare a Firenze”

Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi candidato sindaco per il centrodestra a Firenze, ha parlato dal teatro Cartiere Carrara anche del Franchi: “Il progetto attuale è un ibrido che cerca di conservare qualcosa e di mettere qualcosa di nuovo insieme, una cosa quasi impossibile. Però bisogna fare un passo indietro, perché consideriamo un enorme spreco di soldi pubblici. C’era l’offerta della società di fare uno stadio nuovo di 300 milioni di euro senza spendere un centesimo di soldi pubblici e adesso ci troviamo con un progetto già assegnato e con i lavori già iniziati. Il progetto, però, non è finanziato, questa è una grande bufala. Perché solo lo stadio costa 250 milioni, almeno, ma per fare poi la parte al centro, con albergo, shopping center eccetera, ne servono altri 250. E 500 milioni di euro non ci sono”. 

ALTRE IDEE. “Io sicuramente mi impegnerò a non sprecare altri soldi pubblici e mi impegnerò per far continuare la Fiorentina a giocare a Firenze. Se la Fiorentina dovesse continuare a crescere e in futuro sviluppare l’idea di creare un nuovo stadio faremo tutto il possibile per valutare ogni possibilità. Senza però riempire lo spazio di Campo di Marte con progetti non congrui”. 

29 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

29 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

29
0
Lascia un commento!x