Connect with us

News

Saponara, l’occasione per la rivincita nello stadio che non l’ha capito

SEDICI minuti per sentirsi subito parte del gruppo e, soprattutto, per entrare nel vivo della squadra. Riccardo Saponara, nello scampolo di partita contro l’Udinese, ha fatto in tempo a essere il primo ad abbracciare Bernardeschi dopo il rigore trasformato dal numero 10 viola. Una sorta di ‘investitura’ considerato che Berna a San Siro non ci sarà perché il giallo rimediato contro i friulani farà scattare la squalifica (era in diffida). E quella di Milano potrebbe essere l’occasione giusta per Saponara per essere per la prima volta titolare con la maglia della Fiorentina. E’

DAVVERO strano il destino, anche quello dei calciatori. Saponara ritorna nello stadio che non l’ha capito. O meglio, non l’ha sostenuto quando da Empoli Ricky era arrivato a Milano – sponda rossonera – per fare il grande salto, dopo stagioni importanti con la maglia azzurra. Ma l’impatto con una grande squadra è stato difficile. Poche presenze con i rossoneri e pochissime soddisfazioni. Poco propenso a sopportare le pressioni. magari semplicemente è difficile riuscire a lasciare il segno giocando solo scampoli di partita, tra dito, più facilmente, dalla voglia di essere utile alla causa e quindi portato a strafare. Ma questo fa parte del passato.

UN PASSATO che Riccardo ha già dimenticato, rigenerato dalla cura empolese. Ora l’occasione con la Fiorentina. La seconda occasione per essere protagonista con un club importante come la Fiorentina e farlo alla prima da titolare contro il Milan avrebbe davvero un sapore tutto particolare. Sousa permettendo, ovviamente. L’allenatore portoghese ci starebbe pensando, piazzandolo dietro Kalinic, insieme a Chiesa e Borja Valero, che contro l’Udinese si scambiava la posizione con Vecino. Insomma, nella posizione dove può anche essere pericoloso con il suo tiro. Il sacrificato, in questo caso, sarebbe Ilicic che nelle ultime partite è stato ai margini della squadra. Lo sloveno sta pagando soprattutto l’esplosione dei ‘ragazzi’ terribili e anche il modulo. Anche contro l’Udinese Ilicic è rimasto in panchina.

E’ VERO che nel mezzo c’è una sfida importantissima come quella di Europa League contro il Borussia. Ma è probabile che Saponara inizialmente in Germania andrà in panchina. Ecco perché la partita di campionato è davvero quella giusta per essere subito protagonista. E soprattutto per l’Europa potrebbe ritornare in ballo proprio il numero 72 viola. Difficile decifrare le intenzioni di Paulo Sousa che in ogni occasione confeziona sempre una sorpresa negli undici iniziali. Le ultime proprio sabato sera con Babacar al posto di Kalinic e, soprattutto, Milic per Maxi Olivera, dopo che il difensore croato era scomparsa dai radar da lungo tempo. Per Milano, dunque c’è tampo, ma Saponara spera di mettere a posto i conti con i rossoneri, anche se lui non lo confesserà mai. Come è giusto che sia.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x