Connect with us

Notizie

Rubino: “Italiano trasmette con chiarezza al gruppo ciò che vuole. Non farà problemi su chi viene”

Italiano

Il direttore sportivo del Trapani quando in panchina c’era Italiano: “Vincenzo riesce a tirar fuori il meglio dai giocatori. Asseconderà la società”

Raffaele Rubino, direttore sportivo del Trapani quando Vincenzo Italiano sedeva sulla panchina dei siciliani, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: Italiano è riuscito a lavorare a lavorare bene con una squadra normale, dimostrando che le idee tante volte fanno la differenza. Finora è sempre riuscito a centrare gli obiettivi prefissati, il che non può che aumentare l’autostima e la convinzione del tecnico”.

MIGLIORI QUALITÀ. “Vincenzo è un allenatore molto comunicativo. Riesce entrare nelle idee di gioco con idee concrete e con grande determinazione. È un sanguigno, incide molto nella settimana di lavoro. A livello comunicativo riesce a trasmettere con chiarezza quello che vuole. Pur cambiando i giocatori, il risultato nel gioco è sempre stato lo stesso”.

GESTIONE DELLA ROSA. “Italiano riesce a tirar fuori il meglio dai giocatori. Ci sono giocatori che a Spezia hanno cambiato ruolo, come Marchizza che da difensore centrale è diventato un terzino sinistro con grandi soddisfazioni. Il 4-3-3 è la sua base, oggi la Fiorentina potrebbe avere gli elementi per applicare tale modulo, probabilmente con qualche ritocco sugli esterni. Però non penso che Vincenzo si faccia troppi problemi su chi viene, con me non li ha mai fatti. Valorizzare elementi già in rosa della Fiorentina? Vincenzo, che oggi ha ancora tutto da dimostrare, sicuramente non può pretendere. Lo farà nella giusta maniera, comunque assecondando il volere della società. Non penso che a Firenze ci siano dei cattivi giocatori, probabilmente i cambi di allenatore e di gestione han fatto sì che qualche giocatore rendesse meno”. 

44 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

44 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

44
0
Lascia un commento!x