L’ex tecnico viola e di Gattuso a Salerno Delio Rossi: “Ricordo una gara di Gattuso contro Rui Costa…Ottimo tecnico, la gavetta gli è servita”
Parla così l’ex tecnico della Fiorentina e di Gattuso alla Salernitana, Delio Rossi a Lady Radio: “Quando lo allenavo io era molto giovane, ma ricordo un sacco di ottime partite da parte sua a Salerno. Una volta giocammo con la Fiorentina, c’era Rui Costa, lo marcò a uomo tutta la partita e non gli fece veder palla. Penso che Rui Costa se la ricordi ancora quella gara. Da calciatore ha vinto tutto, ha dimostrato doti importanti a livello umano e anche tanta voglia di sacrificarsi per dare tutto”.
“Come allenatore ha già fatto vedere ottime cose, e soprattutto ha voluto iniziare facendo la gavetta e partendo dal basso. I tifosi viola possono stare tranquilli, con Gattuso la Fiorentina ha mandato un segnale, cioè che c’è voglia di investire. Sicuramente serve comunque costruire una rosa all’altezza. Gattuso da solo non basta per passare dalla lotta salvezza ai vertici”.
Di
Redazione LaViola.it