Volti nuovi nei giallorossi che sfidano la Fiorentina, ma l’attenzione sarà tutta per il portoghese. L’attaccante inglese si allena a parte, ma ci sarà
La Roma di Mourinho si prepara per l’esordio in campionato contro la Fiorentina, in un Olimpico che torna a riempirsi. Domani sono previste alcune novità rispetto alla scorsa stagione. In porta ci sarà Rui Patricio, a sinistra, in attesa del ritorno di Spinazzola, i giallorossi scopriranno Viña, subito titolare anche in Conference League, e al centro dell’attacco sarà confermato Shomurodov, in quel ruolo che sarà di Abraham. Ieri l’inglese si è allenato a Trigoria sullo stesso campo dove hanno lavorato i compagni, con un assistente di Mourinho. Ma nel rispetto della quarantena light imposta dalla Asl, che prevede il protocollo casa-lavoro casa, ha dovuto allenarsi da solo. Così scrive Il Corriere dello Sport.
IN PANCHINA. E’ tornato in gruppo di Gonzalo Villar, mentre Tammy Abraham, da una parte, sotto lo sguardo attento di Mourinho, ha svolto lavoro individuale. Anche oggi, nel rispetto del protocollo della Asl, lavorerà individualmente, ma per domani può essere convocato e ha il via libera per giocare. Non giocherà dall’inizio, ma Mourinho potrebbe portarlo in panchina. Il nuovo centravanti inglese, che ha scelto la maglia numero nove, fino a pochi giorni fa sulle spalle di Dzeko, è in buone condizioni fisiche, ha svolto tutta la preparazione con il Chelsea, deve però ambientarsi con i nuovi compagni. E’ probabile che Abraham parta titolare nella prossima partita di campionato, quando la Roma giocherà contro la Salernitana, alla seconda giornata.
SHOMURODOV. Abraham è stato acquistato per fare il titolare, la Roma ha investito molto su di lui, è il giocatore più costoso dal mercato giallorosso di tutti i tempi. Domani tocca a Shomurodov, che nelle gerarchie dell’attacco ha scavalcato Borja Mayoral. Lo spagnolo era riserva con Dzeko e lo sarà ancora con Abraham e Shomurodov. Mourinho avrà a disposizione tre prime punte, diverse fra loro per caratteristiche tecniche.

Di
Redazione LaViola.it